Home Cannabis in cucina Latte di canapa

Latte di canapa

0
Latte di canapa. Una bevanda gustosa e salutare
Latte di Canapa
Tradevapo ingrosso vaporizzatori

Latte di canapa

Bevanda 100% naturale, semplicissima da preparare, dal sapore erbaceo con retrogusto di mandorla, rappresenta una valida alternativa al latte animale e quindi assolutamente vegetale. Da preferire semi di canapa da agricoltura biologica, preparata con materia prima cruda non trattata che mantiene pertanto inalterate tutte le proprietà organilottiche presenti nel seme. Se gradite un gusto più delicato potete utilizzare i semi già decorticati.

Proprietà nutrizionali:

Ricchi di omega-6 e omega-3, sali minerali, vitamine e fibre.

Ingredienti:

150 gr di semi di canapa;
1000 ml di acqua;
zucchero di canna (facoltativo)
Se preferite sapori più decisi e intensi è possibile diminuire (fino a dimezzare) la quantità di acqua per 150 gr di semi decorticati.

Procedimento:

Lasciare i semi di canapa in ammollo per una notte in 1000 ml di acqua in un luogo fresco (preferibilmente in frigo); successivamente frullate in un mixer e filtrate la bevanda dal composto con un colino a maglie molto strette (in mancanza, potete filtrare interponendo un canovaccio sul colino).
Il vostro latte è pronto per essere gustato fresco.

I nostri consigli:

Se desiderate addolcire la bevanda e smorzare un po’ l’erbaceo senza alterarne il sapore, frullate i semi aggiungendo un cucchiaio di zucchero di canna.
La bevanda va conservata in frigo e consumata emtro 3 giorni. Una volta aperta la confezione di semi di canapa, per salvaguardarne la freschezza vi consigliamo di conservare quelli che non utilizzate subito in un barattolo ermetico di vetro, in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore.
Per evitare sprechi non buttate via la polpa del seme frullata, residuo della filtrazione, che sarà possibile utilizzare come ingrediente in un composto di polpette di canapa. Alla prossima ricetta!

Facebook Comments