Home Recensioni Abbiamo provato per voi il grinder SLX. Mai visto nulla del genere.

Abbiamo provato per voi il grinder SLX. Mai visto nulla del genere.

Se cercate il miglior grinder in commercio, forse siete nel posto giusto. Abbiamo recensito per voi il grinder SLX V2. Non ha rivali.

0
Grinder SLX V2 Gold
Grinder SLX V2
Tradevapo ingrosso vaporizzatori

Il Grinder

Ormai il grinder è diventato un accessorio diffusissimo ed indispensabile per ogni appassionato di Cannabis. Chiunque vaporizzi o fumi Cannabis, sa quanto sia importante questo accessorio. Da esso dipende la finitura dell’erba e quindi la qualità del vapore. Ne abbiamo visti di ogni dimensione, prezzo, materiale e tipologia. In questa recensione abbiamo deciso di analizzare il Grinder SLX. Non facilissimo da reperire ma quando lo abbiamo visto in vendita su uno store on line Italiano, ci ha incuriositi ed abbiamo deciso di testarne le doti tanto decantate dal produttore.

Il Grinder SLX V2.0

Il grinder SLX V2.0 sulla carta ha delle caratteristiche molto interessanti. Ne esistono 2 versioni, una da 51mm ed una da 62mm. Noi abbiamo recensito la versione più piccola, ma comunque sufficiente a soddisfare la maggior parte delle esigenze degli utenti comuni.

SLX è un grinder in 4 parti e vanta una costruzione in alluminio 7075-T6, una lega con un altissimo punto di rottura, solitamente impiegata in componenti strutturali nel campo aeronautico. 27 denti (55 denti la versione da 62mm) dalla particolare forma trapezoidale che offrono 4 spigoli taglienti per dente. Coperchio con chiusura magnetica e con particolare profilo per ottimizzare la presa. La caratteristica più importante ed interessante di questo modello è il rivestimento in ceramica.

Grinder SLX
Colori grinder SLX V2″

Il produttore garantisce la totale assenza di teflon e materiali pericolosi, caratteristica che ci piace molto. i colori disponibili sono 7, tutti molto cool.

Trattandosi di un grinder in 4 parti non può mancare lo scomparto destinato a raccogliere il polline. A separarlo c’è una retina in acciaio inossidabile, anche questa di grande qualità.

Prova sul campo del Grinder SLX V2.0

A primo impatto si percepisce subito l’elevata qualità costruttiva e l’impressionante leggerezza. Come già detto la caratteristica più importante di questo grinder è il rivestimento in ceramica che permette alle erbe di scorrere meglio tra i profili delle lamelle rendendo la rotazione del coperchio molto agevole, senza che si incagli. Non pensavamo fosse possibile riscontrare differenze nella tritatura delle erbe, ma nel caso del grinder SLX il risultato è di un erba estremamente fine e voluminosa, che permette un riscaldamento più uniforme ed un vapore migliore. Il produttore dichiara che la ceramica con la quale è rivestito il grinder permette che questo non debba mai essere pulito. Abbiamo constatato con grande stupore che dopo molti giorni di utilizzo intenso, SLX appariva come nuovo. I residui tipici di resina e polline non erano assolutamente presenti tra le lamelle. Aggiungiamo che proprio il produttore sconsiglia di utilizzare qualsiasi solvente o prodotto chimico per pulirlo. Questa è la caratteristica che riteniamo più interessante e che, a differenza di altri grinder sul mercato dal costo “importante”, giustifica il prezzo non proprio abbordabile.

Il prezzo del Grinder SLX

Il prezzo del grinder SLX V2, se paragonato agli altri grinder sul mercato, è decisamente sopra la media: il listino previsto è di €49,90 per il modello da 51mm, ma noi lo abbiamo preso in promozione a €44,90 su www.lullshop.it. Nonostante il prezzo non sia bassissimo crediamo fermamente che sia commisurato alle caratteristiche di questo grinder. L’idea di avere un prodotto praticamente eterno, che non ha bisogno di manutenzione (con conseguente risparmio economico sull’acquisto di prodotti specifici per la pulizia), che è sicuro per la nostra salute vista la totale assenza di prodotti nocivi, ci piace molto e ci porta a pensare che si tratti di un acquisto estremamente intelligente.

Conclusioni – il miglior grinder in commercio

Se siete dei veri appassionati e cercate una soluzione definitiva, crediamo vivamente che il grinder SLX sia non solo un acquisto corretto, ma assolutamente consigliato. Avrete un compagno affidabile e sicuro, che non vi deluderà mai. Insomma non crediamo di esagerare se definiamo il Grinder SLX V2 il miglior grinder manuale in commercio.

Facebook Comments