Home About

About

Weedzine é online!

Weedzine nasce dalla necessità morale ed ideologica di portare i lettori ad aderire alle nostre analisi culturali, per avere una visione empirica su quanto fino ad oggi é stato dato per scontato o ci é stato riferito da fonti non libere.

Ci riferiamo al mondo della cannabis come ad una subcultura perché in Italia non possiamo non approcciare a tale argomento senza scontrarci con le contrapposizioni ai valori della cultura in senso lato.

Confidiamo nelle nuove generazioni e facciamo appello alle loro autocoscienze, perché possano riflettere autonomamente, documentarsi ed essere immuni da retaggi culturali imposti.

È Insito nelle nostre intenzioni l’Ossimoro antropologico di voler essere “fenomeno di massa subculturale”.

Intendiamo condividere tutto ció che c’é da sapere sulla Canapa, dalla coltura ai suoi prodotti, dagli usi alle sperimentazioni, alla ricerca scientifica. Vogliamo informare, approfondire temi e curiosità, stimolare il dibattito, combattere la disinformazione e scardinare credenze errate, divulgare notizie che possano essere utili a comprendere meglio le potenzialità di una pianta definita già da qualcuno “l’oro verde”. Desideriamo dare un nostro contributo a tutti coloro che non conoscono ancora questa preziosa risorsa o arricchire chi giá ne ha già esperienza, partendo da poche semplicissime regole: per iniziare ad imparare basta essere curiosi, per appassionarsi basta la voglia di crescere e di sapere…

Al giudizio preferiamo l’analisi, alle conclusioni preferiamo il confronto.